Coronavirus in Slovenia: studenti italiani in quarantena

L’Università di Lubiana ha deciso, in via precauzionale, la quarantena degli studenti provenienti dalle aree a rischio nel nostro paese.

In un comunicato l’Università slovena di Lubiana ha invitato gli studenti, i docenti e i dipendenti dell’ateneo, che negli ultimi dieci giorni sono stati nelle zone italiane coinvolte dal Coronavirus, a restare nella propria abitazione per i prossimi quattordici giorni. Il provvedimento dell’istituto universitario è stato preso precauzionalmente per limitare la diffusione del Coronavirus. Si tratta di soggetti che hanno soggiornato nei comuni di Casalpusterlengo, Codogno, Castiglione d’Adda, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo, San Fiorano e Vo ‘Euganeo.

Coronavirus in Slovenia: studenti italiani in quarantena

La quarantena ”preventiva” è estesa anche alle tutte le persone che negli ultimi giorni sono state nelle aree al di fuori del continente europeo nei quali è nota la presenza dell’epidemia di Coronavirus. Nel frattempo l’università sconsiglia i viaggi nelle aree considerate maggiormente esposte al rischio di contagio.