Ghiaccio secco nella piscina: tre morti al compleanno dell’influencer russa

La sostanza è stata versata nella piscina dal marito della donna per creare un effetto ottico che avrebbe dovuto stupire i presenti.

Tragedia al compleanno di Ekaterina Didenko, una delle più celebri influencer russe su Instagram. La donna ha deciso di festeggiare la sua ricorrenza stupendo i suoi followers con effetti speciali e creare un suggestivo ”effetto fumo”, versando circa 25 chilogrammi di ghiaccio secco in piscina. Il video, registrato durante la celebrazione, mostra il marito della donna in abiti protettivi e maschere che versa la sostanza nell’acqua e poi salta nella piscina. Il bilancio è di 7 persone con ustioni chimiche e avvelenamento. Due degli ospiti sono morti di edema polmonare sul colpo mentre il marito dell’influencer ha perso la vita il giorno dopo in ospedale. Altre quattro persone sono state ricoverate.

Ghiaccio secco nella piscina: tre morti al compleanno dell’influencer russa

Dopo il tragico incidente, la Didenko ha pubblicato una serie di post giudicati inappropriati ed irrispettosi scatenando l’ira dei followers. Il ghiaccio secco ha una temperatura di sublimazione di -78,5 ° gradi, in grado di congelare la pelle e causare ustioni chimiche. In grandi quantità, inoltre, provoca la saturazione dell’aria con livelli tossici di anidride carbonica e soffocamento.