Coronavirus: nuovo record. Mai così contagi in Italia e nel mondo

I numeri del Ministero.

Sono numeri che fanno paura quelli pubblicati dal Ministero della Salute italiano nelle ultime 24 ore con 41.035 casi SARS-CoV-2 e un totale di 3.405 morti. Alla luce dei dati, l’Italia supera la Cina nel numero di decessi: 3.245 sono i morti registrati nel paese asiatico. Sempre secondo i dati, 4.440 persone sono guarite mentre il numero di infetti totale è 33.190. Di questi, 15.757 pazienti rimangono ricoverati in ospedale con sintomi, 2.498 sono in terapia intensiva e altre 14.935 persone sono in isolamento a casa. Da poche ore l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato che ci sono già 207.860 casi confermati di Coronavirus in tutto il mondo con un aumento di nuove infezioni nelle ultime 24 ore, pari a 22.900; il numero più alto in un solo giorno dall’inizio della pandemia a dicembre.

Coronavirus: nuovo record. Mai così contagi in Italia e nel mondo

Nel frattempo la Cina, dove è stato segnalato l’epicentro dell’epidemia, non ha riportato nuove infezioni locali per la prima volta dall’inizio della pandemia. Immagini scioccanti giungono, intanto, dalla città di Bergamo dove un convoglio di camion dell’esercito italiano ha trasportato i cadaveri nelle altre città, per l’insufficienza del crematorio locale, ormai sopraffatto dall’epidemia e l’esaurimento dei posti nel cimitero della città.
Le bare sono state portate nei crematori in città di altre regioni, come Modena, Parma, Acqui Terme, Domodossola e Piacenza.