Coronavirus, il bollettino dello Spallanzani: 217 pazienti Covid-19 positivi

Anche oggi è stato reso noto il consueto bollettino medico dell’ospedale Spallanzani con i nuovi pazienti contagiati e in terapia intensiva per coronavirus

Apriamo l’articolo con una bella notizia: i componenti della prima famiglia di Fiumicino risultati positivi al coronavirus sono tutti guariti. Lo ha confermato Alessio D’Amato, assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, con un messaggio sulla pagina facebook Salute Lazio. “La Asl Roma 3 – ha scritto – mi ha comunicato che tutti i componenti della prima famiglia contagiata a Fiumicino risultano guariti. È una notizia che ci conforta. La donna insieme al marito e i due figli, il più piccolo dei quali non è mai stato contagiato, fu ricoverata presso l’Istituto Spallanzani ad inizio marzo. Ho sentito il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, per condividere anche con lui la buona notizia”.

Di seguito invece i numeri del consueto bollettino medico odierno dell’Inmi Spallanzani che riporta nuovi contagi, pazienti in terapia intensiva, guariti e dimessi. Il 25 marzo 2020 si contano 217 pazienti Covid-19 positivi, 24 dei quali necessitano di supporto respiratorio, come dichiarato dal direttore sanitario dello Spallanzani di Roma Francesco Vaia. Ricordiamo che nel bollettino di ieri si contavano 220 pazienti Covid-19 positivi, 25 dei quali con supporto respiratorio. Vaia ha aggiunto: “Questa mattina sono 102 i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”.