Coronavirus in Giappone: record di contagi. Tokyo vicina allo stato di emergenza

Con 1.579 nuovi casi in 24 ore di coronavirus il Giappone registra un nuovo picco di contagi. Grave la situazione nella capitale.

Con ben 1.579 nuovi casi di coronavirus in 24 ore, il Giappone registra un’altra giornata nera per quanto riguarda il coronavirus, la terza consecutiva per il paese del Sol Levante. Nella città di Tokyo l’incremento è stato maggiore con 463 nuovi casi in sole 24 ore. In totale i casi confermati nel paese ammontano a 36.548, compresi i 712 della nave da crociera Diamond Princess mentre i decessi ammontano a 1.024.

Coronavirus in Giappone: record di contagi. Tokyo vicina allo stato di emergenza

Anche se faremo tutto il possibile per evitarlo, la proclamazione dello stato di emergenza nella capitale potrebbe rappresentare il solo modo per arginare l’epidemia“. A dichiararlo è, in conferenza stampa, la governatrice della regione della capitale, Yuriko Koike, citata dal Japan Times. “A Tokyo la dichiarazione di stato di emergenza potrebbe rappresentare l’unica soluzione. Abbiamo bisogno di fare tutto il possibile per scongiurare questo scenario”.