Trigoria: scoperte 15 bombe vicino al Centro Sportivo della Roma

Le 15 bombe da mortaio calibro 100 mm tedesche risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, sono state rimosse dagli artificieri.

Venti bombe risalenti alla Seconda Guerra Mondiale sono state trovate nel centro di allenamento dell’AS Roma, a Trigoria. La scoperta è avvenuta durante i lavori di costruzione di nuovi campi da gioco per l’allenamento. Per motivi di sicurezza tutte le attività di costruzione sono state sospese con l’arrivo, sul posto, degli specialisti dello sminamento dell’Esercito italiano.

Venti bombe scoperte vicino al Centro Sportivo della Roma a Trigoria


Gli ordigni, ancora funzionanti, saranno fatti brillare in una cava apposita a Spinaceto. E’ probabile che le bombe, notate dagli operai durante i lavori, furono abbandonate dalle truppe naziste in fuga nel 1944. Una scoperta che non ha interrotto il lavoro dei giocatori del club giallorosso e dell’allenatore Fonseca, essendo fuori dalla potenziale zona di pericolo. Sulla sua pagina ufficiale di Twitter, il club ha ringraziato l’esercito per la rimozione in sicurezza degli ordigni. L’AS Roma affronterà il Napoli nella giornata di oggi, nell’ambito del nono turno di Serie A.