Terzo monolite metallico compare in California: residenti stupiti ed estasiati

Siamo al terzo capitolo della storia iniziata nello Utah: comparso un nuovo monolite in acciaio inossidabile. Ecco perchè è diverso dai precedenti

Sembra incredibile ma è successo di nuovo. Dopo quelli misteriosamente comparsi tra le montagne rocciose dello Utah e su una collina-sito archeologico, della Romania, un terzo monolite ha fatto la sua comparsa nientemeno che in California. L’apparizione è stata segnalata sulla vetta della Pine Mountain ad Atascadero e secondo le prime informazioni riportati dai media locali in questo caso il monolite metallico non era piantato nel terreno ma più semplicemente appoggiato, tale dunque da poter essere rimosso con minori difficoltà. Nel frattempo è stato accertato che il primo monolite, trovato nella contea di San Juan, sarebbe rimasto in quel posto per almeno 4 anni, nascosto in un canyon tra le montagne rocciose. Sarebbe dunque stato posizionato tra i mesi di luglio e ottobre del 2016, come evidenziato da una serie di foto satellitari dell’area.

Leggi anche Scoperto un secondo monolite metallico sulla “Montagna Sacra” in Romania: il mistero si infittisce

La notizia del terzo monolite è stata riportata da Atascadero News che parla di un obelisco scintillante rinvenuto nella giornata del 2 dicembre su un piccolo rilievo della cittadina ubicata a metà strada tra Los Angeles e San Francisco. Secondo le prime informazioni sembrerebbe essere realizzato in acciaio inossidabile, sarebbe alto dieci piedi e largo 45 centimetri. L’oggetto, si legge, “è saldato ad ogni angolo con rivetti che fissano i pannelli laterali ad un probabile telaio in acciaio all’interno”. Gli escursionisti locali si sono già recati sul posto per potersi scattare un selfie accanto a quella che ormai sembra essere una vera e propria scultura itinerante, un monumento del quale in questi giorni sta parlando il mondo intero.

https://twitter.com/IFOS9000/status/1334418436919709699

Leggi anche Scomparso nel nulla l’enorme monolite di metallo: ora al suo posto c’è una piramide

Sul web c’è chi pensa che possa trattarsi dello stesso monolite, spostato dallo Utah ma non è così: quello californiano è molto più piccolo e sottile dei due precedenti. Ha una superficie simile a quello trovato tra le montagne rocciose (mentre in quello in Romania sono presenti degli strani segni circolari e la struttura sembra essere più rozza rispetto a quelli americani) ma è differente la sua installazione. “Non è incastonato nel terreno ma poggiato su di esso tanto che potrebbe essere buttato giù con un pugno”. Si pensa che possa pesare intorno ai 90 Kg. Ricordiamo che il primo monolite è scomparso nel nulla dopo che il ritrovamento è divenuto di dominio pubblico, ed è stato sostituito da una piramide metallica.

Leggi anche: Scoperto un misterioso monolite di metallo tra le montagne rocciose dello Utah

https://twitter.com/ConnorCAllen/status/1334255906305921026