Scoperto un misterioso monolite di metallo tra le montagne rocciose dello Utah

Durante una ricognizione in elicottero per censire le pecore delle montagne rocciose dello Utah sud orientale è stato scoperto un enorme monolite metallico. Chi lo ha messo lì?

Doveva essere una missione di routine per l’assistenza alla fauna selvatica ma ha preso una svolta decisamente diversa. Gli uomini del Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah si sono infatti imbattuti in una sorta di ‘scoperta extraterrestre’ nel bel mezzo dell’area più rurale dello stato, scoprendo un “misterioso monolite metallico”. È accaduto mercoledì scorso quando gli uomini del Public Safety’s Aero Bureau stavano sorvolando in elicottero l’area, insieme ad un team della Division of Wildlife Resources per contare le pecore delle montagne rocciose nello Utah sud orientale quando hanno individuato qualcosa che sembrava essere uscito dal film 2001: Odissea nello spazio. Nel bel mezzo delle montagne rocciose c’era infatti un grosso monolite di metallo argentato lucido che spuntava direttamente dal terreno, alto indicativamente tra i 10 e i 12 piedi.

Leggi anche: le possibili ipotesi sull’origine del monolite metallico

Non sembrava certamente essere finito lì in modo casuale cadendo ad esempio dall’alto ma sembrava piuttosto che fosse stato volutamente piantato a terra. Tuttavia l’ipotesi di un alieno è stata ben presto scartata ipotizzando piuttosto che possa trattarsi dell’opera di un artista ‘new wave’ e magari fan del film del 1968 nel quale appare, in una scena, un monolite nero. Tuttavia Utah Dps ha ricordato che è illegale installare strutture o opere d’arte senza autorizzazione su terreni pubblici. La posizione del monolite non è stata rivelata e ad oggi non è ancora chiaro chi lo abbia messo lì. Il Bureau of Land Management deciderà nelle prossime ore se siano necessarie o meno ulteriori indagini