COVID: l’avvocato di Trump Rudy Giuliani positivo e ricoverato in ospedale

Il legale che ha giudato il ricorso contro il risultato delle presidenziali si trova al Georgetown University Medical Center.

Sono ore di appensione, negli Stati Uniti, per l’ex sindaco di New York ed ora avvocato personale di Trump Rudy Giuliani. Secondo quanto riportato dalla CNN, l’uomo si trova ricoverato al Georgetown University Medical Center. Risultato positivo al COVID-19, il legale di origini italiane è considerato “ad alto rischio” per l’età avanzata, di 76 anni, per essere un fumatore accanito, e per un cancro alla prostata a causa del quale è stato sottoposto ad una lunga serie di cure. E’ stato Giuliani stesso ad annunciare la positività del tampone a cui si era sottoposto su Twitter confermando il ricovero in ospedale.

COVID: l’avvocato di Trump Rudy Giuliani positivo e ricoverato in ospedale


L’ex primo cittadino di New York ha percorso gli Stati Uniti, per condurre la battaglia legale del Presidente uscente contro il ritultato, a suo dire scorretto, delle elezioni. Ora, i giornali americani sottolineano come Giuliani abbia più volte ignorato i protocolli sulla salute pubblica, mostrandosi in pubblico senza mascherina.