Covid, festa di compleanno illegale nella tensostruttura: 39 identificati

Nuova violazione delle restrizioni anti Covid in Italia: i Carabinieri hanno scoperto una festa di compleanno organizzata in una tensostruttura

Nonostante l’elevato numero di contagi e decessi quotidiani e le restrizioni imposte dal governo con l’obiettivo di arginare il numero di casi in Italia, vi sono ancora situazioni di illegalità e violazione delle misure restrittive. Uno dei casi più eclatanti delle ultime ore è quello avvenuto a Orbassano, nel Torinese, dove è stata organizzata una festa di compleanno non autorizzata all’interno di una tensostruttura.

Sul posto nel pomeriggio del 18 gennaio sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Moncalieri che hanno messo fine alla festa. La struttura di 300 metri quadri era stata allestita per l’occasione su un terreno di via Candiolo e al suo interno erano presenti decine di adulti e bambine. Come accertato dai militari dell’Arma l’area è di proprietà di un 62enne di etnia sinti con alle spalle numerosi precedenti penali. Il gran numero di auto parcheggiate vicino al terreno hanno insospettito i militari che hanno scoperto una festa alla presenza di diversi componenti di varie famiglie della zona, complessivamente 39 persone con 26 adulti e 13 minorenni. Tutti risiederebbero in un vicino insediamento abusivo e nella tensustruttura erano stati allestiti anche una cucina per la preparazione dei pasti, un impianto musicale, bar e area ristoro. Tutti gli adulti sono stati identificati e multati per violazione delle norme contro il Coronavirus.