Scoperto un grande lago rosa su un’isola degli Emirati Arabi

Sono già diventate virali le immagini di una stupefacente scoperta fatta da un fotografo 19enne: un lago interamente di color rosa ubicato su un’isola

Scoperta straordinaria negli Emirati Arabi. L’ha fatta il fotografo 19enne Ammar Al Farsi di Sharjah il quale ha scattato delle foto ad un grande lago rosa ubicato su un’isola degli Emirati Arabi. L’isola in questione è quella di Al Saraya, a nord di Ras Al Khaimah e, secondo quanto riportato da Al Khaleej daily, la grandezza del lago sarebbe di circa 40 metri di lunghezza per 10 di larghezza. L’isola, inoltre, si trova a soli 100 metri dalla costa.

Il dottor Saif Al Ghais, direttore generale dell’Autorità per la protezione e lo sviluppo dell’ambiente (EPDA), ha affermato che il colore rosa del lago potrebbe essere attribuito alla presenza di alghe rosse che si trovano solitamente in tali corpi idrici. Ha aggiunto però che l’autorità non può spiegare in modo definitivo le ragioni del colore del lago finché non ne verranno studiati alcuni campioni. Nel frattempo gli spettacolari scatti dell’adolescente che ha individuato il lago stanno conquistando web e social. (credit foto Ammar Al Farsi-Twitter)

https://twitter.com/ammar_alfarsii/status/1351048382308089856