Scoperto un “buco nero” su Google Maps in mezzo all’oceano: di cosa si tratta

Strana e particolare scoperta quella fatta da alcuni appassionati di Google Maps nel bel mezzo dell’oceano Pacifico: una sorta di buco nero circondato dall’acqua. Ecco di cosa si tratta

Quando lo hanno visto sono rimasti a bocca aperta per la sua strana colorazione: si tratta di una sorta di “buco nero”, scoperto da un utente di Internet che stava utilizzando Google Maps “esplorando” l’oceano Pacifico. La sua forma sembra essere quella di un’isola ma a differenza delle altre, ad eccezione dei contorni, il resto della superficie è completamente nera. Ed una volta che l’immagine è stata diffusa sui social in molti hanno iniziato ad avanzare teorie sul motivo di questa strana colorazione. Nei commenti a corredo dello scatto diffuso su Reddit da una persona che non ha fornito le coordinate dell’sola, c’è chi suggerisce che Google Maps, per un motivo non chiaro, potrebbe aver censurato l’interno dell’isola. “Il mio primo pensiero è che sia stata censurata, non avrebbe senso che una formazione naturale su un atollo così piccolo e in mezzo all’oceano sia interamente nera”.

C’è chi scherzosamente ha detto che potrebbe trattarsi dell’isola della famosa serie televisiva Lost e chi invece munito di molta pazienza si è messo a cercare l’isola sulla mappa di Google, trovandola. Si tratta di Vostok, isola disabitata nella zona centrale dell’Oceano Pacifico, che fa parte delle Line Islands, appartenenti alla Repubblica di Kiribati. Per quanto riguarda il colore nero del suo interno, un utente ha suggerito che l’intera isola sia ricoperta di alberi. “Sembra che siano alberi”, ha detto.