WhatsApp: addio alla funzione ‘Ultimo Accesso’

Secondo le prime indiscrezioni la funzione ‘l’ultimo accesso’ potrà essere nascosto selettivamente ad un numero determinato di utenti in una sorta di black list.

WhatsApp sta testando una nuova funzione che consentirebbe agli utenti di decidere, uno per uno, a chi nascondere la dicitura “Ultimo Accesso alle …”. Ad annunciarlo è il portale specializzato GSMArena che precisa che l’azienda sta testando la novità da qualche mese e che recentemente ha iniziato a renderla disponibile ai clienti Android che hanno scaricato la versione beta. Non è noto quando verrà implementata nell’app per tutti gli utenti, anche se i rumors parlano di circa un mese.

Fonte: Webster2703 / Pixabay

Attualmente, ogni iscritto può determinare se il proprio stato di “ultimo accesso” sia accessibile a chiunque, solo al proprio elenco di contatti o a nessuno. La novità sta nel fatto che saranno disponibili due opzioni: ‘I miei contatti tranne… ‘, il che significa che è possibile creare una sorta di ‘lista nera’ di persone che non avranno accesso a questa informazione.