Aereo tenta atterraggio di emergenza in autostrada e colpisce un camion: almeno 6 morti

Resta da accertare l’esatta dinamica dell’incidente aereo avvenuto su un’autostrada di Haiti. Un mezzo pesante si è rovesciato, il velivolo è andato distrutto. Bilancio drammatico

Disastroso incidente aereo sulle ‘strade’ di Haiti. Un velivolo privato ha infatti dovuto effettuare un atterraggio di emergenza su un’autostrada dell’isola ma purtroppo è andato ad urtare un camion che trasportava generi alimentari: l’incidente si è verificato nella città di Carrefour, come riferito da Haiti24, e ha avuto conseguenze gravissime. Un primo bilancio parla infatti di almeno sei vittime delle quali non è stata al momento comunicata la nazionalità (ad eccezione della probabile presenza, tra i deceduti, di un cittadino canadese). Vi sarebbero anche numerosi feriti ma il numero non è al momento chiaro.

Resta anche da capire se si tratti degli occupanti dell’aereo oppure di automobilisti. Lo schianto è avvenuto nel quartiere Christophe Chanel, poco dopo che il velivolo ha toccato l’asfalto. Il pilota nulla ha potuto fare per evitare l’impatto con l’automezzo che si è rovesciato mentre l’aereo si è disintegrato e decine di pezzi di lamiera sono rimasti a terra, come mostrato dalle immagini diffuse dai media locali. Non è stato ancora diffuso un comunicato ufficiale in merito a quanto accaduto ma un messaggio di “profondo rammarico” è stato postato, insieme alla sue condoglianze rivolte alle famiglie delle vittime, dal primo ministro haitiano Ariel Henry.