Messico: l’uragano Agatha lascia al suo passaggio almeno 11 morti e decine di dispersi

Messico: l’uragano Agatha lascia al suo passaggio almeno 11 morti e decine di dispersi
Almeno 11 persone sono morte per inondazioni e frane causate dall’uragano Agatha nel sud del Messico.

Il governatore dello stato meridionale di Oaxaca dichiara che sono almeno 11 persone morte per inondazioni e frane causate dall’uragano Agatha nel sud del Messico. L’uragano ha toccato il suolo diventando la tempesta più potente mai registrata a maggio durante la stagione degli uragani del Pacifico. Sebbene gli esperti l’uragano di categoria 2 si è indebolito ma non stante ciò il governatore di Oaxaca Alejandro Murat ha detto che almeno 10 persone sono morte a causa di fiumi straripanti e di trascinamento di case o di essere sepolte sotto fango e rocce.

“Quando Agatha ha toccato il suolo, la giornata si è conclusa senza alcuna perdita di vite umane, ma le forti piogge che si sono verificate hanno causato lo straripamento di fiumi e frane”, ha dichiarato Murat martedì, aggiungendo che 20 persone erano ancora disperse.

Condividi l'articolo
Lucia Petrone
Lucia Petrone

Studentessa di Lingue e Letterature straniere presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionata di scienza e culture straniere, scrivo su Scienze Notizie dal 2021.