Scoperta una capsula del tempo del 1957: ecco che cosa è stato trovato al suo interno

Una capsula del tempo del 1957 è stata scoperta alla Gander Academy in Canada. Ecco cosa hanno trovato all’interno della piccola scatola di rame

Una piccola scatola di rame è stata utilizzata come capsula del tempo alla Gander Academy 65 anni fa. Di recente, la scatola è stata aperta e sono stati svelati i misteri del suo contenuto. Correva l’anno 1957: nella città di Gander, NL, gli studenti e il personale dell’Accademia Gander hanno riempito una piccola scatola di rame con gettoni e tesori, ritagli di giornale e lettere tutte destinate a fotografare com’era la vita a quei tempi. Quella scatola di rame è stata nascosta nella pietra angolare della scuola. Il personale l’ha rinvenuta prima che l’edificio venisse demolito, nel rimuovere i mattoni rossi. Infatti sei decenni dopo quell’edificio è stato sostituito da una nuova struttura moderna: la capsula del tempo è stata trovata e salvata ma il contenuto è rimasto un mistero per l’intero anno scolastico. Il preside Collett Kelly ha riconosciuto che l’attesa per il grande evento era grande: “Aprirla è stato davvero eccitante, gli occhi dei bimbi erano raggianti. È stato davvero fantastico”.

Il piano era quello di celebrare la fine del primo anno nella nuova scuola con una grande presentazione della capsula del tempo. Il vice preside Tracy Templeman ammette che aspettare di vedere cosa si nascondeva all’interno ha permesso all’immaginazione di scatenarsi. E gli studenti hanno previsto per un anno intero. Una sezione di The Daily News è stata trovata all’interno della capsula del tempo: una copia ingiallita che mostrava eventi mondiali in immagini. Poi una fotografia di una squadra di hockey della scuola con giovani con indosso le maglie della Hunt MEmoria Academy, il nome della scuola prima che fosse ribattezzata Gander Academy. C’era anche una collezione di monete, alcune datate prima che Terranova diventasse una provincia del Canada. La tradizione della capsula del tempo continuerà alla Gander Academy. Ora ne è stata creata una nuova di zecca, con un tubo nero di plastica anziché in rame.

https://mobile.twitter.com/GanderAcademy/status/1539692130158903298