Regno Unito: nel lago di Ullswater vive un “mostro marino” più spaventoso di Loch Ness. Ecco i racconti

Nelle acque del lago di lago di Ullswater, nel Regno Unito, ci sarebbe un animale piuttosto spaventoso simile a Loch Ness.

Lago di Ullswater
Fonte: Twitter/@GatesheadOPA

Tutti ormai conoscono Nessie, il famigerato mostro di Loch Ness, il lago scozzese nel quale da anni si pensa viva un animale marino enorme che qualcuno dice di aver anche avvistato. Ma adesso Nessie potrebbe avere un rivale; sembra infatti che sia stato avvistato un essere simile anche altrove. Parliamo del lago di Ullswater, nel Lake District National Park, nella Cumbria, contea del Regno Unito, dove il pescatore Wayne Owens ha riferito di aver visto qualcosa di strano pochi giorni fa.

Come riportano vari media locali l’uomo ha raccontato spaventato: “C’era un grande stormo di oche selvatiche sul lago quando quest’oca grigia è stata prelevata dalla cima del lago e trascinata all’indietro e non l’abbiamo più vista. Abbiamo continuato a guardare e non è tornata su. Era un esemplare adulto forse da 10 a 12 libbre (circa 5-6 chili n.d.r.) e stava sbattendo furiosamente le ali e non riusciva a liberarsi da qualunque cosa l’avesse catturata. Il giorno successivo ne ho viste due più piccole trascinate sott’acqua e anche il mio skipper ne è stato testimone.”

E ha continuato: “Penso che qualcosa sia stato rilasciato nell’acqua e quando ne ho parlato con le persone, mi hanno detto che potrebbe essere un coccodrillo o un pesce gatto. Alcune persone pensano che io sia pazzo ma non ho nulla da guadagnare da questo. Mi ha traumatizzato. Voglio che le persone rimangano fuori dall’acqua con i loro bambini e cani di piccola taglia e vorrei che l’Autorità del Lake District National Park mettesse dei cartelli per avvertire le persone che c’è qualcosa nell’acqua.

La risposta di un portavoce della Lake District National Park Authority non si è fatta attendere: “Siamo a conoscenza dei presunti incidenti che coinvolgono le oche a Ullswater. Il nostro team di Lake Ranger ha pattugliato l’area durante il fine settimana e non ha visto nulla di anomalo. Ne è consapevole anche l’Agenzia per l’ambiente”.

Cosa potrebbe essere? Qualcuno pensa un grosso luccio, non possiamo che attendere altri avvistamenti.