India: politico beve l’acqua di fiume sacro per dimostrare che è pulito, ma finisce in ospedale

Il primo ministro dello stato del Punjab è stato portato d’urgenza in elicottero, dalla sua residenza ufficiale, a un ospedale di New Delhi.

Bhagwant Mann, primo ministro dello stato indiano del Punjab, è stato ricoverato in ospedale martedì notte dopo aver bevuto l’acqua del torrente Kali Bein, considerato sacro, per dimostrarne la pulizia. Domenica scorsa, l’alto funzionario ha partecipato a un evento per celebrare il 22esimo anniversario dall’inizio del processo di pulizia del fiume, nel quale si ritiene che Guru Nanak Dev, il fondatore del Sikhismo, abbia raggiunto l’illuminazione dopo aver fatto un bagno.

Per dimostrare al pubblico che l’acqua fosse effettivamente decontaminata, Mann ne ha prelevato n bicchiere dal ruscello e poi ha bevuto con sicurezza. Due giorni dopo, è stato portato d’urgenza in elicottero dalla sua residenza ufficiale a Chandigarh a un ospedale di New Delhi dove è stato riferito che il ricovero di Mann era dovuto a un forte dolore allo stomaco causato dall’acqua contaminata che aveva bevuto. Secondo fonti ufficiali del partito Aam Aadmi, a cui è iscritto Mann, è stato rilasciato lo stesso giorno.