Bahamas: padre fa fare il bagno tra gli squali al figlio: i pesci gli divorano le gambe

Finley Downer, otto anni, è stato attaccato da tre squali mentre nuotava nella laguna di Compass Cay, infestata dagli squali.

Ben tre squali hanno attaccato le gambe di un bambino inglese di otto anni nelle acque delle Bahamas. Una scena terrorizzante descritta dal padre al giornale Guardian. Finley Downer si trovava in vacanza con la famiglia e stava nuotando in una laguna fino a quando dei pescecani l’hanno circondato e morso prima che fosse trascinato via. Portato subito in un ospedale di Nassau, il bambino è stato sottoposto ad un’operazione di circa tre ore. Michael Downer, quarantaquattrenne, ha spiegato di aver portato i figli a visitare l’arcipelago delle Bahamas con un bagno nella laguna di Compass Cay dove di solito le persone nuotano accanto agli squali nutrice.

Bahamas: padre fa fare il bagno tra gli squali al figlio: i pesci gli divorano le gambe

Un urlo terrificante ha però attirato l’attenzione del padre che ha visto il piccolo Finley circondato da squali. “Il sangue era dappertutto mentre i pezzi di gamba pendevano ovunque’‘ – ha raccontato l’uomo mentre il bambino urlava ‘‘Papà non voglio morire”. Dopo pochi minuti Finley è stato tirato fuori dall’acqua dalla sorella Lily mentre il padre, che in maniera sciagurata aveva fatto nuotare i figli in un’area piena di squali, è stato costretto a spendere migliaia di dollari per le cure al figlio. Ora Finley è tornato a casa a Kettering, nel Northamptonshire, dove sta ancora seguendo il percorso di cura alle ferite e dove per il momento si muove solo attraverso una sedia a rotelle.