Bottiglia degli anni ’30 contenente un antico rimedio medico scoperta nel fiume Gwda

Straordinaria scoperta nella Polonia occidentale: gli esperti hanno riportato alla luce una bottiglia contenente un rimedio medicinale per il trattamento dei disturbi di stomaco e cuore

Era completamente intatta e gli esperti sono riusciti anche a capire che cosa contenesse. Una bottiglia di medicinali risalente agli anni ’30 è stata scoperta e riportata a galla nel fiume Gwda, nella Polonia occidentale. Ne dà notizia The First News specificando che l’autore della scopera è Jarosłav Rola del Museo regionale Stanisław Staszic insieme ai suoi coleghi. La bottiglia, come spiegato, conteneva un rimedio a base di erbe per il trattamento di disturbi di stomaco o di cuore, ha spiegato.

L’indagine in corso sul fiume ha anche permesso di recuperare un frammento di un vaso databile al XII o XIII secolo, un boccale da bere di 2000 anni e un pezzo di un ponte del XVII secolo. Il manufatto verrà lasciato al museo, ha concluso Rola. L’annuncio delle straordinarie scoperte è stato fatto proprio dal museo sulla sua pagina Facebook postando anche un video che mostra i reperti ancora sott’acqua.

Qui il video della scoperta