Curiosi di visitare il Titanic? Nel 2023 si potrà, ma il tour vi costerà 250mila dollari!

Vuoi visitare il Titanic? Il viaggio negli abissi vi costerà 250mila dollari.

titanic
Fonte: Twitter/@nevadaknight67

La storia del Titanic, seppur con tragica fine, ha da sempre affascinato tutti ed i più curiosi hanno espresso più volte il desiderio di poter visitare da vicino il relitto adagiato giù negli abissi dell’Oceano. La bella notizia è appena arrivata: la società OceanGate Expeditions ha proposto un’allettante spedizione per poter visitare ciò che resta del famoso transatlantico da crociera. Il tour costerà ben 250mila dollari ed è il prezzo per 8 giorni e 7 notti. Precisamente dall’11 al 19 maggio 2023 esclusivamente 6 persone partiranno dal porto di St. John’s Newfoundland per poi raggiungere il gigante dei mari.

Sappiamo che il Titanic è posto da 110 anni a 3800 metri sotto il livello del mare, dopo quella tragica e triste notte dell’aprile del 1912 quando si scontrò con un iceberg e che in solo 2 ore e 40 minuti sprofondò negli abissi trascinandosi giù 1500 persone. L’idea della spedizione è piuttosto interessante e tra i viaggiatori, che contribuiranno alla raccolta dati e informazioni sullo stato attuale della nave da crociera più famosa al mondo, ci saranno anche alcuni ricercatori.

Dalla superficie fino all’incontro ravvicinato con il transatlantico occorreranno intorno alle 2 ore di discesa, durante le quali i viaggiatori potranno supportare il pilota fornendogli comunicazioni e localizzazioni, potranno guardare un film oppure mangiare. Come ha dichiarato Stockton Rush, presidente di OceanGate Expeditions: “L’oceano si sta prendendo il Titanic, dobbiamo documentarlo prima che scompaia del tutto o diventi irriconoscibile”. Purtroppo i batteri e le correnti presenti nel fondo dell’oceano stanno pian piano erodendo i resti del Titanic spazzando via tutto ciò che resta della nave da crociera più lussuosa di sempre.