Pangeos: la nave gigantesca con 9 prue a forma di tartaruga

Saranno necessari ben otto miliardi di euro per costruire la più grande nave mai realizzata al mondo: dotata di nove prue e con una lunghezza di oltre seicento metri.

Con un costo di ben otto miliardi di euro, Pangeos rappresenta il progetto più avveniristico degli ultimi anni in campo nautico. Si tratta un terayacht pensato per diventare la più grande struttura galleggiante mai realizzata. Una vera e propria città galleggiante, disegnata dallo studio di design italiano Lazzarini ed in grado di portare a bordo circa 60.000 passeggeri. La sua creazione dovrebbe essere sostenuta attraverso il crowdfunding, mentre per la realizzazione ci vorranno ben 8 anni.

Naturalmente Pangeos ha bisogno di un cantiere apposito, in grado di ospitare un colosso del genere, dotato di ben nove prue ed alimentata da 9 motori di 16.800 Cv. A fornire energia saranno le fonti rinnovabili presenti sulla struttura: cioè i pannelli fotovoltaici e le ali in grado di produrre energia dalle onde del mare. Lo yacht avrà una forma di tartaruga.