La sua zuppa in frigorifero diventa subito blu: scienziata indaga sul fenomeno

La zuppa di manzo ha assunto una strana colorazione blu. Un team di esperti sta indagando sul fenomeno, forse causato dai batteri.

È diventata virale, negli ultimi giorni, la vicenda accaduta ad una microbiologa della California State University San Marcos, che ha scoperto che la zuppa di manzo, che aveva acquistato pochi giorni prima e conservato nel frigo, aveva assunto una curiosa tonalità blu. Trattandosi del settore nel quale è specializzata, la donna ha deciso di studiare l’origine dello strano fenomeno. Quale sostanza contaminante potrebbe aver fatto cambiare colore alla zuppa? Intanto sul web sono state avanzate le più svariate ipotesi.

Elinne Becket, la protagonista della vicenda, ha recuperato i campioni della zuppa, dopo averla gettata e ora un team di biologi sta studiando approfonditamente il caso e, siamo sicuri, avranno presto delle risposte esaustive. Intanto gli scienziati che stanno analizzando la zuppa hanno individuato dei microbi che potrebbero aver dato vita a delle colonie iridescenti. Nel frattempo su Twitter sono state avanzate alcune ipotesi su quali batteri avrebbero potuto originare la colorazione della zuppa: pseudomonas aeruginosa e Pseudomonas fluorescens, già noti per far colorare di blu il formaggiFonù