Uno studio di Apple Watch rivela che la maggior parte delle persone non dorme abbastanza

Grazie ai dati dell’Apple Heart and Movement Study, provenienti da Apple Watch, i ricercatori hanno confermato che un elevato numero di persone non riesce a dormire abbastanza ogni notte. La ricerca, che è stata pubblicata questo mese dal Brigham and Women’s Hospital, fa riferimento a dati sul sonno raccolti da più di 42.000 utenti che utilizzano lo smartwatch sopra indicato del colosso di Cupertino.

Come affermato da ABC News, i ricercatori del Brigham and Women’s Hospital hanno analizzato più di 2,9 milioni di notti di sonno da parte degli utenti di Apple Watch. Da questi dati hanno rilevato che solamente il 31% di essi dorme almeno 7 ore a notte, si tratta del minimo raccomandato per gli adulti sani.

Le ore di sonno a notte raccomandate dall’American Heart Association vanno da 7 a 9 ore. Dunque, non dormire almeno sette ore può provocare l’insorgenza di: malattie cardiovascolari, declino cognitivo e demenza, depressione, obesità, aumento della pressione sanguigna, della glicemia e dei livelli di colesterolo.

I ricercatori sono potuti entrare in possesso di una serie di dati piuttosto interessanti, ossia: nei giorni feriali, le persone vanno a dormire prima di mezzanotte il 66,4% delle volte, ma questo numero scende al 56,6% nei fine settimana. I partecipanti avevano condiviso la quantità media di sonno per ogni individuo, che era di 6 ore e 27 minuti. In tutti gli stati americano meno del 40% dei residenti ha soddisfatto la durata del sonno raccomandata dall’AHA.

Tuttavia, questa si tratta solo della prima parte dello studio del Brigham and Women’s Hospital, infatti, i ricercatori sostengono che la seconda parte della serie “Life’s Essential 8” sarà pubblicata molto presto.