Un pescatore russo condivide foto di spaventose creature degli abissi

Guarda queste incredibili creature!

Roman Fedortsov è un pescatore russo che lavora al peschereccio da 18 anni. Negli ultimi anni ha scattato e condiviso foto delle strane e spaventose creature del mare profondo tirate su nelle sue reti dalle oscure profondità del fondo dell’oceano. Fedortsov vive nella grande città portuale di Murmansk. Dopo il liceo, si è iscritto a un’università incentrata sulla marina. La sua specializzazione è nella lavorazione del pesce, ovvero capire come preparare al meglio il pesce per il congelamento e la consegna ai clienti finali. “Di solito in mare abbiamo sei ore di lavoro e sei ore di riposo”, dice Fedortsov a PetaPixel . ” Sono responsabile del processo di lavorazione del pesce, quindi devo controllare gli altri marinai mentre lavorano. “Nel nostro tempo libero, di solito lo dedichiamo a mangiare, guardare la TV e dormire. Ma di solito scatto foto di strane creature degli abissi”. Fedortsov e l’equipaggio lavorano per catturare pesci commerciali come merluzzo, scorfano e arringhe nel Mare di Norvegia, nel Mare di Barents e nell’Oceano Atlantico. Ma posando le reti a profondità comprese tra 300 e 1.000 metri, non è raro che creature inaspettate vengano trascinate sulla nave.

“Alcune delle creature marine sono ancora vive quando sono a bordo della nave e le abbiamo liberate”, dice Fedortsov. “Ma per lo più non sopravvivono, sfortunatamente.” Circa 5 anni fa, Fedortsov ha deciso di iniziare a condividere le foto di queste creature per mostrare al mondo cosa riserva l’oceano.

“Ho deciso di creare i miei account Instagram e Twitter perché molte persone non hanno idea di quello che c’è la giù”, dice Fedortsov.

“Sono rimasto davvero colpito dall’aspetto di alcuni pesci profondi e volevo condividere la mia esperienza con altre persone.” Fedortsov ha circa 620.000 follower su Instagram e 140.000 follower su Twitter .