Il mistero del buco senza fondo di Ellensburg

Un individuo racconta di un buco senza fondo sulla sua proprietà a Ellensburg, Washington, che sfida la logica e le leggi della natura. Indagini dimostrano che la storia è inventata.

A big sinkhole in the ground

A sinkhole of the usual bottomed kind. (Poliorketes/Shutterstock.com)

Il 21 febbraio 1997, un individuo chiamato Mel Waters ha chiamato il programma radiofonico notturno “Coast to Coast with Art Bell” per raccontare una storia molto strana.

Secondo Waters, sulla sua proprietà a Ellensburg, Washington, c’era un buco senza fondo. Waters ha detto che i locali gettavano la spazzatura nel buco e non si riempiva mai.

Ha anche affermato di aver provato a misurare la profondità del buco con una lunga lenza da pesca.

Ha detto che i suoi cani non volevano avvicinarsi al buco e che la lenza raggiungeva oltre 24.000 metri senza toccare il fondo.

Se la storia di Waters fosse vera, il buco sarebbe più profondo di qualsiasi buco realizzato dall’uomo sulla Terra.

Il buco più profondo realizzato dall’uomo è il Pozzo Superprofondo di Kola in Russia, che raggiunge i 12.263 metri di profondità.

Waters ha anche affermato che il buco aveva altre proprietà misteriose, come riportare in vita i cani e trasformare i metalli in altre sostanze.

La storia si è diffusa come una leggenda metropolitana e altre persone hanno affermato di aver visto il buco, ma nessuno ha fornito una posizione precisa.

Tuttavia, le indagini hanno dimostrato che non esistevano prove dell’esistenza del buco e che Waters aveva inventato la storia.

Secondo un geologo, un buco così profondo non sarebbe possibile geologicamente e fisicamente.

Il geologo ritiene che la leggenda sia stata scatenata da una miniera d’oro locale con un pozzo di 27 metri di profondità.

Links: youtu.beusgs.govarchive.pharchive.ph