Google Car e Ford insieme per un accordo storico

In questi giorni è stato siglato un accordo storico tra Google, una delle società più importanti del mondo, e Ford, la casa automobilistica più famosa del pianeta, i cui modelli sono ai primi posti tra i più venduti di sempre. Il motivo dell’accordo sta nella realizzazione di una nuova generazione di auto senza pilota, partendo dalle Google Car che in questo momento sono state distribuite in California e Texas. Al momenti i primi 30 prototipi di Google Car diffuse in questi tre paesi stanno avendo una buona affidabilità, sebbene ci siano stati problemi (un incidente stradale causato da un altro veicolo, anche se una Google Car è stata coinvolta, una multa per velocità troppo bassa, varie problematiche e perplessità). 

FILE - This May 13, 2015 file photo shows the front of Google's new self-driving prototype car during a demonstration at the Google campus in Mountain View, Calif. New cars that can steer and brake themselves may lull drivers into a false sense of security. One way to keep people alert may be providing distractions that are now illegal, just one surprising finding from Stanford University research that studied the behavior of students in a self-driving car simulator.(ANSA/AP Photo/Tony Avelar, File)

Google Car e Ford insieme per un accordo storico

L’accordo storico tra Google e Ford permetterà di realizzare una nuova serie di auto intelligenti che saranno in grado di parlare e dialogare con le persone e gli altri veicoli, ovviamente in modo metaforico. Ford sta studiando un nuovo design ed un nuovo motore, il tutto usufruendo del software segreto che Google utilizza per i suoi prototipi. Molto c’è ancora da fare, ma di questo passo l’invenzione delle auto senza pilota potrebbe diventare ben presto alla portata di molti.