Google Street View nelle profondità di un vulcano: immagini incredibili

Google Street View non conosce più barriere: il servizio di Big G, specializzato nel mostrare i musei ed i luoghi più suggestivi del pianeta, ora è in grado di mostrare anche l’interno di un vulcano. Si tratta di un risultato davvero incredibile e raggiunto grazie a  Geoff Mackley e Chris Horsly, due esploratori di Ultimate Expeditions Vulcano. I due esperti si sono spinti con il trekker di Google Street View all’interno del cratere Marum, nel vulcano dell’isola di Ambrym, nell’arcipelago di Vanuatu, un’area caratterizzata da ben nove edifici vulcanici attivi. I due ricercatori si sono calati per ben 400 metri all’interno del cratere vulcanico regalando immagini a 360 gradi davvero spettacolari.

Un grande lago di lava ha accolto i due esploratori: si tratta di una formazione con un’estensione pari al doppio di un campo di calcio. Le immagini sono davvero uniche e consentono a chiunque di vivere da vicino l’ebrezza della lava vulcanica a due passi. Il vulcano si trova su Ambrym, una piccola isola di meno di 40 chilometri quadrati nel Pacifico ed occupata da ben due vulcani attivi: il Marum, ovvero quello analizzato dagli esperti, ed il Benbow.

Ecco il link di Google

https://www.google.com/maps/@-16.2499825,168.1359358,0a,47.5y,80.6h,74.05t/data=!3m4!1e1!3m2!1s3efcML5Fp52gZ1_Nnbmfaw!2e0?source=apiv3