Tragedia sulle piste da sci: morta una bambina di 9 anni

Una bambina di 9 anni si è schiantata contro una barriera frangivetro su una pista da sci del comprensorio di Sauze d’Oulx. E’ morta poco dopo l’arrivo in ospedale.

Grave tragedia sulle piste da sci. Una bimba di soli 9 anni è morta a seguito di una caduta avvenuta sulla pista ‘Imbuto’ di Sauze d’Oulx, in alta Valle di Susa, provincia di Torino. Secondo la ricostruzione di autorità e soccorritori, la bambina stava trascorrendo una giornata sugli sci insieme al padre, che aveva scelto il comprensorio della Via Lattea per quello che doveva essere un pomeriggio di divertimento con la propria figlia. Ma improvvisamente la piccola avrebbe perso il controllo degli sci andando a schiantarsi contro una barriera frangivetro.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i medici del 118 che hanno dato il via ai tentativi di rianimazione, proseguiti poi per oltre mezz’ora a bordo dell’elisoccorso arrivato d’urgenza per trasferire la bambina nell’ospedale di Torino. Le sue condizioni sono apparse fin dai primi minuti gravissime: a causa del forte trauma toracico conseguente all’impatto, la bambina è andata infatti in arresto cardiocircolatorio.

E’ morta poco dopo l’arrivo all’ospedale infantile Regina Margherita, dove i medici hanno fatto di tutto per cercare di mantenerla in vita. Sotto shock il padre, ascoltato dalla pattuglia di sciatori dei carabinieri della stazione di Oulx intervenuta sulla pista di Sauze per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente.