Coronavirus in Italia, cresce il bilancio: 285 contagi, 7 morti

Sono 285 le persone contagiate dal nuovo coronavirus in Italia. Il dato è stato diffuso nel pomeriggio del 25 febbraio 2020

Continua a crescere il bilancio delle persone contagiate dal nuovo coronavirus in Italia. Dalla giornata di domenica ad oggi si è passati da una manciata di contagi a 285 casi confermati di positività al Covid-19, dei quali 240 in Lombardia. Cifra rilevata alle 17 del 25 febbraio 2020: la maggior parte dei contagi si concentra in Lombardia, 7 sono invece le vittime ufficiali. Si lavora alla ricerca del paziente zero, che potrebbe aver dato il via all’epidemia sviluppatasi nel lodigiano, dove è presente il focolaio principale, con dieci comuni isolati e inaccessibili fino a nuovo ordine. L’emergenza però riguarda l’intero Paese, e potrebbe avere ripercussioni enormi sull’economia della penisola. Tra gli ultimi casi segnalati quello di una donna che lavora in un asilo, come confermato dal sindaco di Stradella, comune della provincia di Pavia, Alessandro Cantù sui suoi profili social. La donna lavorerebbe alla scuola dell’Infanzia F.lli Cervi.

Nel frattempo è arrivata la conferma della positività al coronavirus della moglie del medico italiano risultato positivo al coronavirisu a Tenerife nella giornata del 24 febbraio. La notizia viene riportata dal Mundo e questo porta a 5 il numero di casi di coronavirus in Spagna.