Coronavirus, il nuovo bollettino di deceduti, ricoverati e contagiati in Lombardia

Continua il lieve calo dei contagi e dei decessi in Lombardia: Secondo quanto riportato dalla Reuters oggi si contano 381 morti e 1047 contagi

Nel consueto bollettino di contagiati, deceduti e ricoverati per coronavirus in Lombardia, i numeri sarebbero rincuoranti. Secondo quanto dichiarato infatti si tratterebbe di cifre in calo rispetto a quelli dei giorni scorsi con 381 nuove vittime, che portano il bilancio complessivo a 7199 decessi. Un dato che, seppur ancora alto e drammatico, è inferiore rispetto a quello di ieri quando i decessi confermati sono stati 4589. In discesa anche i contagi, passati a 1047 contro i 1154 di lunedì, per un totale complessivo di 43.208.

Le cifre vengono come di consueto riportate dalla Reuters e vi fa poi seguito l’intervento dell’assessore regionale al Welfare Gallera per la conferma ed il relativo commento: si tratta in ogni caso di numeri che fanno ben sperare e che mostrano la costanza di un andamento lievemente in discesa, estremamente significativo per verificare il superamento del picco. In mattinata il governatore Attilio Fontana, presente all’inaugurazione del nuovo ospedale per l’emergenza coronavirus allestito negli spazi della Fiera di Milano, ha dichiarato: “Siamo contenti dei numeri che abbiamo, questa è la strada giusta”. L’obiettivo infatti è quello di riuscire a non sovraccaricare le terapia intensive, consentendo così ai medici di trattare adeguatamente i pazienti più gravi per tentare di salvarli.