Coronavirus, la più giovane vittima d’Europa è in Belgio: aveva 12 anni

Dopo un 14enne e un 16enne, è morta anche una bambina di 12 anni in Belgio. Si tratta della più giovane vittima in tutta Europa

Una drammatica notizia arriva dal Belgio. Qui è morta quella che è ad oggi la più giovane vittima di coronavirus d’Europa; si tratta di una bambin di 12 anni, deceduta a causa delle conseguenze del contagio, come annunciato dalle autorità sanitarie locali e riportato dall’agenzia di stampa Belga. Sul caso è intervenuto anche il virologo Emmanuel André che, nel corso della consueta conferenza stampa ha rilasciato una dichiarazione in merito alla morte della ragazzina parlando, come riporta Le Soir, di “un evento molto raro ma che ci ha sconvolti”.

In precedenza hanno perso la vita un 16enne in Francia e un 14enne in Portogallo. In tutto il Paese il numero dei morti è salito a 705 mentre il numero dei contagiati, come confermano le autorità sanitarie di Bruxelles, è arrivato a 12.775 e dunque è molto probabile che nella giornata di oggi verranno superati i 13mila contagi.