Coronavirus, nuovo focolaio confermato: 24 positivi a Eboli

Un nuovo focolaio di Coronavirus è stato scoperto in un’azienda agricola campana. Accade ad Eboli: la Asl e il primo cittadino al lavoro per ricostruire la catena dei contatti

Continuano a nascere nuovi focolai di Coronavirus in Italia. L’ultimo è stato segnalato in un’azienda agricola di Eboli, in provincia di Salerno, dove sono già stati accertati 24 casi di positività al Coronavirus. La Asl di Salerno è intervenuta con il proprio personale per effettuare uno screening di tutto il personale effettuando il tampone chiedendo inoltre al sindaco di Eboli Massimo Cariello di attivarsi predisponendo tutte le necessarie misure per la salvaguardia della popolazione. Sarà inoltre necessario effettuare un accurato tracciamento dei contatti avuti con le persone già risultate positive. Si procederà con l’isolamento non solo dei positivi ma anche di tutti i parenti e di coloro che dovessero risultare contagiati.

contagi coronavirus bartolini

Il primo cittadino di Eboli era già intervenuto nella giornata di ieri invitando i cittadini a non abbassare la guardia utilizzando tutti i dispositivi di protezione ed evitando assembramenti nei luoghi pubblici e negli spazi all’aperto. Esordando chi dovesse avere sintomi a segnalarsi e, per chi rientrasse dall’estero o da altre regioni italiane a rimanere in isolamento per 14 giorni.