Insegnante di 47 anni muore a causa del Coronavirus: pochi giorni prima è deceduto il padre

Il Coronavirus si è portato via un’insegnante. Si chiamava Anna Conelli, e nata nel comune di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta. Ma a fine ottobre era stata contagiata dal Covid e dopo alcune settimane le sue condizioni sono drasticamente peggiorate tanto da renderne necessario il ricovero; la maestra peraltro ha perso il padre sempre a causa del Coronavirus e proprio pochi giorni prima del suo decesso, avvenuto il 23 novembre. Appassionata del lavoro oltre che della recitazione, la maestra di 47 anni lavorava nel plesso “Il Giardino degli Ulivi” dell’istituto comprensivo Leonida Montanari di Rocca di Papa, in provincia di Roma ed era insegnante di ruolo.

Bandiere a mezz’asta sono dunque state esposte dal comune di Rocca di Papa, dove Anna Conelli era conosciuta e apprezzata per il suo lavoro. Alcuni consiglieri inoltre hanno formalmente richiesto che alla maestra sia dedicata una medaglia d’oro al valore civile. Mentre la scuola le ha dedicato un minuto di silenzio. Non è chiaro dove la donna si sia ammalata anche se con tutta probabilità il contagio potrebbe essere avvenuto a scuola, dove un’altra insegnante è risultata positiva al Coronavirus. Il comune in un post su Facebook ha sottolineato: “Anna Conelli si è spenta ieri dopo aver contratto il Covid. Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e la Città di Rocca di Papa si stringono attorno al dolore della sua famiglia e di tutti i suoi ari, ricordando Anna come punto di riferimento per i suoi piccoli alunni e per l’intero corpo docenti dell’istituto”.

Una famiglia spezzata: Angelo Conelli, 80 anni, è morto a Trentona Ducenta pochi giorni prima della figlia sempre a causa del Coronavirus. In questo comune sono quasi 700 i casi positivi, con 2 decessi, 257 guariti e 435 attualmente positivi, dati però fermi al 19 novembre e che dovranno essere aggiornati con i nuovi 2 decessi, uno dei quali è proprio il padre dell’insegnante.