Usa: bambino trova un raro dente di mastodonte

Il piccolo che stava camminando con la sua famiglia, ha raccolto da terra quello che pensava fosse una pietra invece era ben altro.

Julian Gagnon, 6 anni, mentre si trovava con i suoi genitori alla  Dinosaur Hill Nature Preserve ha individuato quella che pensava fosse una roccia comune. ma una rapida ricerca su Google ha rivelato che si trattava di un dente di un mastodonte. La famiglia di Julian ha subito contattato il museo dell’Università del Michigan per avere un parere al riguardo. I paleontologi del museo hanno confermato che si tratta di un dente di 10.000 anni fa. Il Mastodonte era un proboscidato primitivo che visse tra 4 milioni e 10.000 anni fa soprattutto nella parte orientale del Nord America. Il reperto, donato da Julian, ora si trova conservato al Museo.

Usa: bambino trova un raro dente di mastodonte

“Onestamente, sono un po’ gelosa di questo ritrovamento perché l’estrazione di fossili è qualcosa che vorrei poter fare ogni giorno”, ha dichiarato Abby Drake del Museo di Storia Naturale dell’Università del Michigan. “La cosa incredibile è che non sai mai cosa troverai e anche se sei un esperto, non significa che sarai tu a trovare le cose”, ha continuato Amanda Felk, direttore del programma presso Dinosaur Hill Nature Preserve. Sicuramente questa scoperta ha segnato tanto il piccolo Julian che ora ha deciso di voler diventare da grande un paleontologo.