Trovato un ‘Ciao’ rubato 20 anni fa e restituito al proprietario incredulo

“È come tornare indietro nel tempo”. Sono state le prime parole di un 50enne che ha riavuto indietro il suo ciclomotore sottrattogli nel 1988 e ritrovato nel corso di un controllo di routine

Vent’anni dopo un furto ha ritrovato ciò che gli era stato sottratto. Un “Ciao”, un ciclomotore che ad un uomo, oggi 50enne, impiegato a Salerno, era stato portato via 23 anni fa e che nelle ultime ore è stato contattato dai carabinieri di Celenza Valforte, in provincia di Foggia per informarlo del ritrovamento. La scoperta è avvenuta nel corso di un controllo condotto dalle forze dell’ordine in zona Carlantino, nel Foggiano: hanno notato un uomo che si trovava in sella al vecchio ciclomotore ed hanno deciso di chiedergli i documenti ed effettuare un controllo.

Ai carabinieri l’uomo ha detto che si trattava di una “bicicletta”: hanno dunque deciso di approfondire i controlli ed effettuare un confronto tra il numero di telaio e le banche dati delle forze di polizia nelle quali sono indicati i mezzi rubati. Facendo l’incredibile scoperta: quel cinquantino Piaggio era stato rubato nel 1988 a Salerno; sono rapidamente riusciti a risalire all’identità della persona che aveva subito il furto e lo hanno contattato per dargli l’inaspettata notizia. Incredulo, il 50enne si è recato a Celenza per riprenderlo e alle forze dell’ordine ha detto: “È come tornare indietro nel tempo”.