Le parabole di Starlink attirano i gatti. Un nuovo problema per l’internet satellitare

La connessione satellitare Starlink si blocca perché i gatti sono attratti dal calore delle parabole, progettate per riscaldarsi per sciogliere la neve.

L’ambizioso progetto di Starlink di portare internet satellitare in tutto il mondo si sta rivelando l’ennesimo successo per Elon Musk, miliardario titolare della compagnia. Tuttavia il sistema di satelliti in orbita e parabole installate al suolo potrebbe essere messo a dura prova dai gatti. Una serie di immagini pubblicate in rete mostrano come i felini abbiano una certa attrazione per le piccole parabole della compagnia, probabilmente perché riscaldate per evitare che vengano ricoperte dalla neve. Ben cinque gatti sono stati ripresi da un utente della compagnia mentre si trovavano appollaiati su una parabola.

Le parabole si Starlink attirano i gatti. Un nuovo problema per l’internet satellitare

La presenza dei felini sulla parabola compromette notevolmente le prestazioni di Starlink e il problema è stato segnalato alla compagnia. Forse la soluzione riguarderà il loro design, ma tutto ciò fa riflettere come anche le invenzioni più innovative possano incorrere in problemi davvero imprevedibili.