Quando è più opportuno acquistare un letto a una piazza e mezza, magari anche contenitore

Quando si deve arredare la propria casa, o quando si devono rinnovare i mobili, vengono sempre moltissimi dubbi, quando poi si tratta di letti le incertezze aumentano ancora di più. Riposare bene, del resto, è fondamentale ma non sempre è possibile avere in tutte le stanze dei letti matrimoniali. In questi casi, la soluzione è pensare di acquistare un letto a una piazza e mezza che si rivela un po’ più piccolo ma comunque sempre comodo. In commercio, tra le altre cose, ne esistono anche con contenitori.

A chi serve il letto a una piazza e mezza

Vi diciamo subito la verità: questo tipo di letto può essere utilizzato sia da chi vuole più spazio per dormire da solo, sia da chi vuole riposare più vicino al proprio partner. In sostanza può fungere sia da letto singolo, sia da matrimoniale.

Attualmente, in commercio esistono quelli che sono pure contenitori, ossia con uno spazio interno in cui inserire cuscini, piumoni e persino vestiti.

I letti contenitore 120×190, quindi, sono una vera svolta per la nostra casa in quanto sono progettati per far sì che il vano situato sotto al materasso possa essere utilizzato come una sorta di grande cassetto.

Ciò vuol dire che se in camera si sceglie di utilizzare un letto con contenitore a una piazza e mezza al posto di un letto tradizionale è possibile rinunciare alla presenza di uno o più mobili in cui contenere le proprie cose.

Non manca di certo la comodità. Infatti, il letto a una piazza e mezza mantiene in lunghezza le dimensioni classiche. A cambiare è la larghezza che è superiore a quella di un letto singolo (80 cm) e inferiore a quella di uno matrimoniale che, nella versione classica italiana, è di 160 cm.

I vantaggi di un letto contenitore

Se il letto a una piazza e mezza che deciderete di acquistare è persino contenitore, di fronte a voi avrete un vero e proprio mobile di cui non potrete più fare a meno.

Siamo abituati a pensare che il letto sia un mobile molto ingombrante e che non consenta di sfruttare al massimo la superficie di una stanza.

Questo perché le case, e in particolare quelle moderne, presentano delle metrature piuttosto ristrette costringendoci a impiegare in modo razionale ogni singolo metro quadro.

Ma per fortuna in nostro soccorso sono arrivati i letti con contenitore che rispondo a questa esigenza in maniera ottimale.

Tra le altre cose, questi mobili possono essere utilizzati anche in hotel e strutture ricettive di altro tipo.

Senza dimenticare, chiaramente, che è anche un vero e proprio aiuto per l’ordine: tutto è “nascosto” nel vano sottostante e per prendere quello che ci serve basta sollevare la rete con un semplice movimento.

Se volete essere ancora più ordinati, il consiglio è utilizzare delle scatole con all’interno quello che volete da riporre poi nel vano. Grazie ad esse, infatti, il cassettone sotto letto viene sfruttato al meglio e, soprattutto, viene mantenuto sempre in ordine.