Drone riprende l’eruzione del vulcano Shinmoedake, video spettacolare

Un operatore di EarthUncatTV ha spinto un drone nel cuore del vulcano Shinmoedake riprendendo l'eruzione da distanza ravvicinata.

Un’eruzione vulcanica vista da vicino grazie ad un drone pilotato fino al cratere. E’ l’esperimento realizzato dal giornalista James Reynolds di EarthUncatTV sul vulcano Shinmoedake, in Giappone. Il risultato, come lecito aspettarsi, è uno spettacolo che lascia senza parole con fumarole e materiale vulcanico visti a breve distanza. Il video risale al 12 ottobre scorso quando il Shinmoedake era in piena attività. Mentre il drone si avvicinava nel cuore dell’eruzione, Reynolds guidava le riprese a distanza di sicurezza, ad oltre due chilometri dal vulcano.

eruzione

Drone riprende l’eruzione del vulcano Shinmoedake, video spettacolare

Il Shinmoedake è considerato uno dei vulcani attivi  più pericolosi del Giappone, in grado di produrre enormi quantità di fumo e cenere. Era il 2011 quando il vulcano ha inaugurato una nuova fase eruttiva con un pennacchio di fumo e cenere che ha raggiunto l’altezza di duemila metri dal vulcano. In quel periodo il materiale proiettato nell’atmosfera ha costretto le autorità a chiudere lo spazio aereo nell’area.

Lascia un commento

*