Onde gravitazionali, i complimenti di Stephen Hawking

Anche Stephen Hawking si è congratulato con gli scienziati che hanno scoperto, finalmente, le onde gravitazionali. Ribadiamo, ancora una volta, che le onde gravitazionali sono state scoperte dal team del LIGO (Laser Interferometer Gravitational-Wave Observatory). I fisici di tutto il mondo hanno rilevato i segnali delle onde gravitazionali provenienti dalla collisione di due buchi neri massicci a circa 1.5 miliardi di anni luce di distanza dal nostro Pianeta. Anche il professor Stephen Hawking, su Facebook, ha fatto i complimenti per questa scoperta e ha aggiunto: “E’ emozionante vedere le previsioni che ho fatto oltre 40 anni fa divenire realtà, così come anche gli effetti dei buchi neri e i teoremi dell’unicità che ho osservato nel corso della mia vita”.

Stephen Hawking

Onde gravitazionali, i complimenti di Stephen Hawking

Ricordiamo che le onde gravitazionali vennero scoperte, per la prima volta 100 anni fa, da Albert Einstein, anche se fino ad ora mai ne era stata dimostrata l’esistenza. Molti scienziati sostengono che questa è davvero la scoperta scientifica del secolo e econdo lo stesso Hawking, tuttavia, da ora in avanti potrebbe aprirsi un’era caratterizzata da possibili, nuovi rilevamenti di una certa importanza.