Incidente aereo, velivolo si schianta dopo il decollo: un morto e due feriti

E’ di un morto e due feriti il bilancio dell’incidente aereo avvenuto dopo il decollo da un campo di aviazione a Gland, in Svizzera,

Drammatico incidente aereo in Svizzera: un velivolo, modello Jodel D 140R, si è schiantato pochi minuti dopo il decollo. L’aereo era partito, nel pomeriggio di giovedì 30 maggio, dal campo di aviazione di Gland, comune svizzero nel canton Vaud. I soccorritori si sono recati sul luogo del disastro poco dopo lo schianto, avvenuto intorno alle 16.55: secondo quanto riportato da Rsi, un uomo di 75 anni è deceduto mentre altre due persone, che si trovavano a bordo del mezzo, sono rimaste gravemente ferite. Si tratta di un 55enne e di una 54enne, entrambe trasportati d’urgenza all’ospedale universitario vodese, la donna a bordo di un’ambulanza e l’uomo su un elicottero della Rega.

La conferma dell’incidente e del bilancio di vittime e feriti è stata comunicata dalla polizia cantonale vodese poche ore dopo lo schianto al suolo. Sulla vicenda è stata avviata un’inchiesta: per comprendere nel dettaglio la dinamica e le cause dell’incidente si è recato in loco uno specialista del Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).