Coronavirus: è nato il figlio del dottor Li, il medico eroe morto per Covid

Il secondo figlio del dottor Li, il primo medico cinese a lanciare l’allarme coronavirus nel Paese, è nato. La toccante dedica della moglie

Uno dei nomi che più ricorderemo, una volta che la pandemia di Coronavirus sarà finita, è quello di Li Wenliang, il giovane medico considerato un eroe per aver lanciato per primo l’allarme sulla diffusione del Covid-19 in Cina ed in seguito contagiato e deceduto. Nelle ultime ore da Wuhan è arrivata una splendida notizia che ha riacceso i riflettori su di lui: la moglie ha infatti partorito in ospedale il suo secondo figlio, come riportato dal South China Morning Post che ha rilanciato una notizia di Litchi News.

Il decesso di Li è avvenuto nel mese di febbraio, a causa del contagio di Coronavirus che, nel suo corpo, ha sviluppato le conseguenze più gravi che hanno portato il medico alla morte. Fu Xuejie, la vedova del dottor Li, dopo aver messo al mondo il loro secondo figlio, ha voluto dedicargli un messaggio su WeChat scrivendo: “Marito mio, ci vedi dal paradiso? L’ultimo regalo che mi hai fatto è nato oggi. Lavorerò sodo per amarli e proteggerli”.