Positiva al Coronavirus dopo viaggio a Malta va a ballare: test per 200 persone

Una 20enne ha scoperto di essere positiva al Coronavirus in seguito al suo rientro da Malta e dopo aver trascorso la serata in un locale. Avviate le ricerche di tutti i contatti

Ha trascorso una vacanza a Malta insieme alle sue amiche ma al rientro in Italia, sottoposta al tampone, è risultata positiva al Coronavirus. La persone in questione è una 20enne residente a Fidenza, in provincia di Parma che ha ricevuto l’amara notizia il 16 agosto in seguito alla comunicazione ufficiale dell’azienda Usl. Il problema nasce dal fatto che in attesa di conoscerne l’esito, il 14 agosto ha trascorso la serata in un locale notturno dell’Emilia-Romagna dove è andata a ballare insieme agli amici. Per tale ragione è scattata la ricerca di tutte le persone, giovani ma anche rispettive famiglie, che potrebbero essere entrati in contatto con lei. L’appello è arrivato dalle Ausl di Parma e Piacenza affinchè tutti si sottoponessero al tampone. Complessivamente si tratta di almeno 200 persone le quali tra il 14 ed il 15 agosto hanno frequentato la discoteca in questione. Lo stesso locale ha diffuso la notizia sui social chieendo ai presenti di seguire le linee guida che verranno comunicate. Inoltre l’elenco di nomi e recapiti telefonici è stato messo a disposizione dal titolare.

Come confermato dal direttore del Servizio igiene e Sanità pubblica dell’Ausl di Parma si sta procedendo a contattarle via email o telefonicamente e dal 19 agosto verranno eseguiti i tamponi all’interno della tenda allestita nel parcheggio dell’ospedale di Vaio di Fidenza. Un ambulatorio è stato invece allestito a Piacenza. La regione non ha previsto l’isolamento domiciliare per le persone in attesa dell’esito del test.