Coronavirus, un positivo in un resort de La Maddalena: 470 persone bloccate nella struttura

A seguito di un caso di positività riscontrato in un resort sardo 470 tra villeggianti e dipendenti non è consentito lasciare la struttura

A causa di un singolo caso di positività al Coronavirus ben 470 persone tra turisti e dipendenti sono bloccati in un resort di Santo Stefano, nell’arcipelago di La Maddalena. Ne dà notizia l’Ansa specificando che la persona trovata positiva al virus è un lavoratore della struttura turistica e che l’unità di crisi regionale si è immediatamente attivata per eseguire 470 tamponi sia ai villeggianti che agli operatori. “Stiamo aspettando – ha dichiarato l’assessore della Sanità Mario Nieddu – che i tamponi vengano processati. Nel frattempo abbiamo disposto che nessuno si muova dal resort”. C’è però chi ha tentato di lasciare la struttura come due turisti intenzionati a raggiungere l’aeroporto di Olbia ma bloccati dalle forze dell’ordine.

Luca Montella, sindaco di La Maddalena, ha intanto firmato una nuova ordinanza che prevede l’utilizzo, dalle 9 alle 14 nelle vie del centro della mascherina. Oltre che dalle 18 alle 6 come già stabilito dall’ultimo dpcm del governo. Un’ordinanza aggiornata dunque al fine di tutelarsi “almeno per quel che riguarda le vie e le zone dove c’è maggiore frequentazione anche nelle ore diurne”, ha sottolineato il primo cittadino. Nessun allarme per quanto riguarda invece il resort: “Si stanno completando i tamponi su tutti i soggetti da monitorare ed è stato suggerito loro di non lasciare la struttura”.