Spaventoso incendio nell’ospedale Covid di Mumbai: 10 morti, danni enormi

L’India deve fare i conti con un nuovo rogo divampato in un Covid Hospital: è accaduto nel Sunrise Hospital, struttura privata della città e ci sono vittime

Sono immagini assolutamente devastanti quelle che arrivano da Mumbai, dove un Covid hospital è stato interessato da un violento incendio che avrebbe provocato, a bilancio ancora provvisorio, la morte di almeno 10 persone. Il rogo è divampato nell’edificio che ospita il Sunrise Hospital, struttura privata della città indiana che si occupa della cura di pazienti colpiti dal Covid. Le prime informazioni sono state rese note da un funzionario dei vigili del fuoco: decine di uomini e molti automezzi sono intervenuti per tentare di arginare le fiamme mentre oltre 70 persone sono state evacuate d’urgenza trasferendole in altri ospedali di Mumbai. Ma per alcuni dei pazienti non c’è stato nulla da fare.

Sembra che le fiamme siano scoppiate al piano terra dell’edificio, come riportato dall’agenzia stampa Press Trust of India che cita fondi ospedaliere. In breve tempo il rogo avrebbe raggiunto l’ospedale al piano superiore cogliendo di sorpresa dipendenti e pazienti. Le squadre antincendio hanno lavorato per ore nel tentativo di mettere l’incendio sotto controllo e parallelamente è stata avviata un’indagine per accertarne le cause.

LEGGI ANCHE >> Covid, quando il ritorno alla normalità? La previsione in un modello matematico

Non è il primo caso che si verifica nel Paese: prima di questo incendio divampato nella capitale del Maharashtra, un’altra struttura ospedaliera era andata a fuoco ad Ahmedabad, città chiave nello stato del Gujarat, provocando la morte di otto pazienti.