Da oggi si può visitare la Stazione Spaziale Internazionale con Google Maps

Visitare la Stazione Spaziale Internazionale con Google Maps, da oggi si può. Ecco come.

Da oggi si avrà la possibilità di andare in orbita all’interno della panoramica e suggestiva Stazione Spaziale Internazionale, come? Grazie ad un link di Google Maps, il famoso servizio internet geografico sviluppato da Google che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di buona parte della Terra. Si tratta di una visita virtuale molto interessante secondo cui tutti gli appassionati di astronomia, e non solo, possono fare questa straordinaria nuova esperienza. Dunque, occorre solo un click per essere proiettati nello spazio ad un’altitudine di 330/410 chilometri.

Una volta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, la visita mostrerà didascalie e informazioni interessanti elargite da Google. Qualsiasi angolo dell’ISS è rivelato grazie a spiegazioni molto dettagliate e dati istruttivi. Si può entrare in cabina di controllo (dove gli astronauti fanno colazione), per poi passare nella stanza per fare ginnastica, ma non solo ogni zona è aperta ed accessibile senza alcun limite. Tutto questo si può visitare senza andare incontro a mal d’aria, a vertigini e standocene seduti comodamente su un divano o a letto per esempio. Le immagini presentate sono ferme, proprio come già accade per le mappe stradali di Google Maps.

Insomma, possiamo definirlo un enorme passo in avanti per la tecnologia. Una straordinaria esperienza spaziale. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere insieme come fare per salire a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Cliccando su questo link sarete proiettati direttamente nell’ISS e potrete farlo sia tramite smartphone con l’app di Google Maps, sia da PC. C’è da dire che tramite il computer la navigazione tende a coinvolgere maggiormente, infatti, si può cliccare su determinati punti d’interesse specifici così da comprendere al meglio cosa c’è all’interno della Stazione.