Ha un enorme rigonfiamento nella pancia: la famiglia pensa sia rimasta incinta di un pesce

I parenti di una 17enne sono arrivati a credere che fosse rimasta incinta di un pesce dopo aver visto le immagini di una serie di ecografie. Ma la verità era un’altra

Potrebbe sembrare quasi una leggenda metropolitana ma è una storia accaduta davvero e della quale ogni tanto si torna a parlare. Lei si chiama Kimberly Robles Besinal, all’epoca dei fatti aveva 17 anni e sia lei che la famiglia pensavano che fosse rimasta incinta di un pesce, dopo aver osservato le immagini relative ad un’ecografia fatta dall’adolescente che sembravano mostrare la forma di questo animale all’interno del suo ventre. La giovane delle filippine è stata addirittura allontanata dalla sua famiglia, la quale è arrivata a credere che avesse avuto rapporti con un pesce al punto da rimanerne incinta ma ovviamente la verità era ben diversa e molto più concreta.

Kimberly Robles Besinal, 17 anni, originaria di una remota isola di Albay, nelle Filippine, ha iniziato a soffrire di dolori allo stomaco nel mese di giugno. Il suo stomaco ha iniziato a gonfiarsi e la famiglia l’ha accusata di avere un amante segreto, costringendola a sottoporsi ad un’ecografia che sembrava mostrare una strada creatura con occhi da pesce ed una bocca nella sua pancia. Le immagini, combinate con un tradizionale folclore filippino e l’abitudine della ragazza a nuotare senza biancheria intima, hanno portato la famiglia a credere bizzarramente che fosse rimasta incinta di un pesce. Ma dopo un anno, non essendo venuto al mondo alcun bambino nè tantomeno alcuna creatura mezzo uomo e mezzo pesce, i medici hanno controllato di nuovo.

E hanno scoperto che l’adolescente era affettata da un’enorme ciste ovarica. “Ho difficoltà a respirare e il mio petto si sente stretto. Mi sento come se qualcuno mi stesse soffocando”, aveva raccontato allora la giovane ai media locali. “La mia famiglia pensava che fossi incinta, ma non avevo un ragazzo.
Allora hanno creduto che fossi incinta di una creatura mitica perché mi piaceva nuotare nell’oceano senza mutandine”. La giovane ha chiesto aiuto con una raccolta fondi per l’operazione di rimozione chirurgica della grande cisti.

La dottoressa Massachusette Fernandez, l’ostetrico-ginecologo che sta curando Kimberly, ha dichiarato: “La scansione assomiglia davvero a un pesce, ma non lo è. Ha una ciste ovarica. È impossibile avere un pesce dentro le ovaie.” Il peso della 17enne è aumentato di ben 10 chili proprio a causa della cisti. Il padre Pablo Robles ha detto che la famiglia ha in seguito accettato che lei non sia mai stata messa incinta nè da un ragazzo del posto nè da un pesce: “All’inizio ero arrabbiato, pensavo fosse incinta. Ma ora le credo”. Ma nonostante le prove mediche la nonna e la cugina di Kimberley credono ancora che la forma nella sua pascia sia riconducibile a quella di un pesce mitico.