Mette le mani in acqua: squalo lo attacca e lo trascina via

Momenti di paura durante un’escursione nelle acque delle Everglades: un pescatore è stato attaccato da uno squalo dopo aver messo le mani in acqua

Le immagini dell’attacco sono immediatamente diventate virali sui social. Mostrano un uomo, pescatore, venire improvvisamente attaccato da uno squalo dopo aver semplicemente messo le mani in acqua per sciacquarle. L’episodio è avvenuto nelle Everglades, in Florida. Il pescatore si trovava su un natante con alcuni amici e ha messo le mani nelle acque torbide del canale dal quale all’improvviso è spuntato il muso di uno squalo che ha addentato il suo arto trascinandolo via con sè.

Il tutto ripreso da un amico che ha assistito incredulo alla scena: nelle immagini si vede l’uomo cadere letteralmente in acqua con il rischio di essere divorato dallo squalo. Fortunatamente la prontezza di riflessi del pescatore, e l’intervento immediato degli amici ha permesso di evitare il peggio ma il rischio di essere divorato è stato molto concreto. Peraltro poco prima che l’episodio si verificasse uno di loro aveva suggerito al pescatore di evitare di mettere le mani in quelle acque ma lui non gli ha dato retta. Secondo le prime informazioni l’attacco potrebbe essere stato fatto da uno squalo toro e il pescatore se la sarebbe cavata con un trauma alla mano.