Esplosione in una centrale elettrica, il cielo di New York diventa azzurro

E’ diventato completamente azzurro il cielo di New York, un fenomeno dovuto all’esplosione avvenuta in una centrale elettrica

Le immagini che arrivano dall’altro capo del mondo sono incredibili ma hanno generato anche non poca preoccupazione. Il cielo della città di New York si è tinto di una inusuale e spettacolare colorazione azzurra ed in molti si sono domandati quale fosse la ragione legata allo strano fenomeno che ha in prima battuta suscitato molta curiosità ma che ha anche spaventato le persone. Sui social i newyorkesi hanno iniziato a chiedersi se alla base dell’insolito colore nel cielo vi fosse qualche pericoloso episodio e c’è chi ha addirittura ipotizzato potesse trattarsi dell’inizio di una guerra nucleare o addirittura di un‘invasione aliena.

Niente di tutto questo: il cielo si è colorato di azzurro in seguito all’esplosione di una centrale elettrica avvenuta ad Astoria, nel Queens. La struttura nella quale si è verificata la deflagrazione è la Con Edison: chi abita nelle vicinanze ha avvertito un tremore, dopodichè il cielo ha assunto una colorazione insolita ed inquietante. Lo hanno poco dopo confermato i vigili del fuoco rilasciando una dichiarazione: “Le luci che avete visto sulla città sembrano essere conseguenza dell’esplosione di un trasformatore nell’impianto di Con Ed, nel Queens. L’incendio è sotto controllo, non ci sono notizie di feriti, non ci sono fiamme“. Anche il primo cittadino della città, Bill de Blasio, ha dovuto rassicurare i residenti sottolineando che “nessuna invasione aliena o minaccia dallo spazio” fosse in corso. A conferma dell’esplosione è arrivata poi la dichiarazione ufficiale della compagnia elettrica Con Edison che in un tweet ha sottolineato: “C’è stato un breve incendio nella nostra sottostazione di Astoria che ha coinvolto alcuni trasformatori elettrici e causato un calo di tensione nell’area. Stiamo indagando sulle cause“. L’incidente ha comunque provocato una serie di blackout e, in via precauzionale, è stato chiuso il vicino aeroporto di La Guardia.