Whatsapp, come uscire da un gruppo di nascosto: metodi e trucchi utili

Vi hanno inserito in una chat di gruppo Whatsapp e volete uscire senza farvi notare? I metodi per farlo senza che nessuno se ne accorga

Non di rado capita di essere inseriti in un gruppo Whatsapp, la celebre app per la comunicazione in tempo reale. Ma talvolta le chat di gruppo nelle quali si finisce non sono di proprio gradimento e le si vorrebbe abbandonare. E’ possibile farlo senza che nessuno se ne accorga ovvero uscire da un gruppo di nascosto in modo che gli altri partecipanti alla chat non lo notino? Vi sono alcuni metodi o trucchi utili per raggiungere lo scopo e mettere fine a qualche fastidiosa chat collettiva di troppo evitando così di ricevere, a tutte le ore, notifiche.

Per sgattaiolare dalle chat di gruppo senza farlo sapere agli altri (dal momento che appena si abbandona un gruppo il proprio nickname viene segnalato sulla chat) il metodo più efficace è quello di andarsene mentre diversi utenti stanno postando messaggi con una certa continuità e rapidità. In questo modo e specialmente se la chat è piena di persone, in pochissimi si accorgeranno della vostra uscita. Altra possibilità è il cambio nome dell’account utilizzando provvisoriamente un nome generico e non associabile alla vostra persona per poi uscire dalla chat di gruppo Whatsapp; il gioco è fatto è nessuno si accorgerà dell’abbandono. Combinando poi questo metodo al trucco precedente il risultato sarà ancor più efficace. Terzo trucco consiste invece nell’associare alla ragione dell’uscita dal gruppo presunte problematiche tecniche, come ad esempio l’eccesso di notifiche o il preferire Telegram piuttosto che Whatsapp. E il gioco è fatto.